Condividi

Via Perpignano, lancio di uova contro i vigili urbani. La folla aiuta venditore abusivo a scappare

martedì 13 Febbraio 2018
lancio-di-uova

PALERMO. Non gli era bastato il primo provvedimento di sequestro pochi giorni fa. Ieri, ancora un intervento anti abusivismo commerciale della polizia municipale, in via Nina Siciliana, all’incrocio con via Perpignano.

Via Perpignano angolo Via Nina Siciliana
Via Perpignano angolo Via Nina Siciliana

Gli agenti hanno individuato qui un venditore abusivo di prodotti per la casa che stazionava all’interno dell’sola spartitraffico, posta al centro della carreggiata. Nello stesso punto, appena venti giorni fa era stato eseguito un sequestro per gli stessi motivi ed al venditore abusivo è stata sequestrata la merce oltre ad una motoape priva di assicurazione.

Ieri pomeriggio si è presentato agli agenti lo stesso scenario: un’esposizione di prodotti per la casa, “sistemata in modo pericoloso per l’altrui incolumità e del venditore stesso, ancora all’interno dell’isola spartitraffico all’incrocio tra le vie. Alla rituale richiesta della documentazione amministrativa – si legge in una nota dei caschi bianchi – il venditore ne risultava sprovvisto e spalleggiato da circa una quarantina di persone che circondavano gli agenti, approfittava della confusione venutasi a creare, per darsi alla fugaLa centrale operativa inviava sul posto diverse pattuglie del servizio di viabilità, a causa della turbativa all’ordine pubblico provocata dalla presenza di un folto gruppo di persone che dalle vie adiacenti iniziava un fitto lancio di uova all’indirizzo degli agenti che, nonostante il clima di tensione, concludevano l’operazione a carico di ignoti, prima dell’intervento delle altre forze dell’ordine. Sono in corso ulteriori accertamenti”, conclude la nota.

Comandante Gabriele Marchese
Comandante Gabriele Marchese

Sulla vicenda intervengono il sindaco Leoluca Orlando e il Comandante del Corpo, Gabriele Marchese che esprimono il proprio plauso al comportamento degli agenti che hanno mantenuto saldi i nervi operando in un contesto in cui alcuni facinorosi hanno fatto degenerare l’ordine pubblico. Nessuno pensi che minacciando il personale della polizia municipale goda dell’impunità e possa sottrarsi  al rispetto delle leggi.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.