Condividi

[Video Servizio] Al via a Palermo la seconda edizione del TangoFest

giovedì 27 Luglio 2017

Un filo rosso che si intreccia e abbraccia la chiesa di Santa Maria dello Spasimo: è l’allestimento di Alessandra Cerrito, che, richiamando un’antica legenda orientale, inaugura la seconda edizione del TangoFest, a Palermo dal 27 al 30 luglio. Quattro giornate tra milonghe, lezioni e seminari per un appuntamento dedicato ai tangueri e non solo.

Le milonghe si svolgeranno nel complesso monumentale dello Spasimo, mentre le lezioni e i seminari nell’hotel San Paolo Palace. Per la manifestazione tre coppie di maestri tangheri, famosi in tutto il mondo, con le loro esibizioni regaleranno momenti indimenticabili di ritmo e passione: sono gli argentini Pablo Inza & Sofia Saborido, i croati Maja Petrovic’ & Marko Miljievic’, Gianpiero Galdi & Maria Filali (lui italiano, lei spagnola).  

TangoFest Palermo è un evento a cura di Cialoma Eventi e Associazione Artetipo, in collaborazione con la Fondazione The Brass Group. La Direzione Artistica Tango è affidata a Marianna Cangialosi, Alfredo Piraino, e Davide Morici.

Per quanto concerne le partecipazioni alle milonghe l’ingresso è di 5 euro, mentre i costi per le serate durante le quali si svolgono le esibizioni variano da 10 a 20 euro.  Clicci qui per il Programma TangoFest

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.