Condividi

Villabate, eletto nuovo consigliere comunale: è Biagio Rosato di Diventerà Bellissima

mercoledì 20 Luglio 2022

Biagio Rosato, palermitano, classe 1972, è nuovo consigliere comunale a Villabate. Collaboratore parlamentare all’Ars dell’assessore regionale Alessandro Aricò, è subentrato come primo dei non eletti a Giusy Pitarresi, che si è dimessa per ricoprire il ruolo di assessore nel Comune alle porte di Palermo.

Dopo la cerimonia di insediamento Rosato, che risiede a Villabate dal 2010, sottolinea: «In sinergia con i miei colleghi del gruppo consiliare di DiventeràBellissima e con il sindaco Gaetano Di Chiara e la compagine assessoriale da lui guidata, tra le priorità della mia attività da consigliere comunale ci saranno alcuni obiettivi fondamentali. Anzitutto il decoro urbano di Villabate, incentivando la raccolta differenziata e aumentando i controlli contro chi non si adegua alle regole del corretto conferimento dei rifiuti. Saranno importanti pure il pieno rilancio della zona artigianale e la giusta attenzione anche alle periferie.

Inoltre, auspico il rilancio della Pro Loco Comunale con nuovi vertici e uno statuto rinnovato che ne consentano una piena operatività al servizio del territorio e dei villabatesi».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.