Condividi
Oggi alle 11

Vincenzo Agostino, Cgil Palermo partecipa ai funerali

martedì 23 Aprile 2024
Vincenzo Agostino
Oggi la Cgil Palermo con una delegazione parteciperà ai funerali di Vincenzo Agostino, al quale va la riconoscenza del sindacato, che esprime vicinanza alla famiglia. 
“Un esempio di lotta alla mafia, un uomo che ha trasformato il suo dolore per la morte del figlio Antonio e e di Ida Castelluccio, la giovane moglie incinta, in sete di giustizia per tutte le vittime di cosa nostra, riuscendo a diventare un punto di riferimento per tutti  – dichiarano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo  e Rosario Rappa, responsabile Legalità Cgil Palermo Vincenzo Agostino chiedeva la verità per suo figlio e la chiedeva sui delitti eccellenti di Palermo, denunciando le infiltrazioni mafiose a tutti i livelli e le responsabilità degli apparati deviati dello Stato.  Ha sempre portato alta la sua testimonianza anche ogni anno per il primo maggio, a Portella della Ginestra, per la ricorrenza della prima strage di Stato, perché lotta alla mafia e lotta per i diritti sono due aspetti della stessa battaglia. Se non si aprono gli archivi di Stato, ripeteva anche lui davanti al memoriale, anche questa strage rimarrà impunita”. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.