Condividi

“Virata spazio-temporale”: Palermo Comic Convention lancia sesta edizione del fumetto

mercoledì 22 Settembre 2021

Nuove date e nuova sede per la Palermo Comic Convention, che quest’anno, dopo lo stop dovuto all’emergenza pandemica del 2020, vedrà la sua sesta edizione.

Virata spazio-temporale”, per così dire, per la manifestazione dedicata al fumetto, al gioco (non solo video), al cinema e alla cultura pop. Abbandonate l’estate settembrina e la Fiera del Mediterraneo, si approda a dicembre (da giovedì 9 a domenica 12) e ai Cantieri culturali alla Zisa, prestigioso spazio espositivo della città, un polo artistico-culturale di assoluto rilievo.

Una giornata in più di eventi rispetto al passato, quindi, con un rinnovato spirito inclusivo come da tradizione: molto spazio all’arte in rosa, grande attenzione ai bambini (prevista anche quest’anno l’area family), una artist alley colma di disegnatori dalle molteplici sensibilità, ma anche ospiti cinematografici internazionali, eventi live (ovviamente nel massimo rispetto delle norme anti Covid-19), cosplayer e contest vari.

Svelato poi sui social network il manifesto di questa sesta edizione, un’opera fresca e giovane dell’artista Disney siciliano Emanuele Virzì. A breve saranno annunciati i primi nomi degli ospiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.