Condividi

Wikileaks, “droni spia americani decollano in segreto dalla base militare di Sigonella”

mercoledì 8 Marzo 2017
Droni

Oltre alle rivelazioni scottanti di ieri di Wikileaks (“La Cia spia attraverso telefoni e televisori”) emergono rivelazioni anche sulla Sicilia, e in particolare la base aerea di Sigonella controllata dagli americani.

Secondo quanto riporta la pagina Facebook italiana di Wikileaks, infatti, dalla Sicilia partono in segreto droni spia americani: «Droni Usa Global Hawk rilevabili con semplici software online. È il sito the Aviationist a segnalare l’anomalia. I droni spia decollano in segreto da Sigonella, ma sono visibili a tutti sul web con Flightradar24.com o simili. Dalla base dell’Alliance Ground Surveillance, il principale asset della Nato per missioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione, decolla un drone Global Hawk RQ 4 Block 40 da Sigonella intorno le 1,30 di notte e raggiunge un’altitudine di 46 mila piedi prima di fare rotta verso il nord della Libia, il drone ritorna nella base siciliana alle 22,28 dopo 21 ore di missione».

Una notizia che fa il paio da quanto anticipato ieri (Grandi manovre militari al largo della Sicilia, in arrivo sommergibili, navi ed elicotteri”) sulla maxi esercitazione militare in programma al largo delle coste siciliane, dal 13 al 24 marzo.

Grandi manovre militari al largo della Sicilia, in arrivo sommergibili, navi ed elicotteri

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.