Condividi

Ztl notturna, la Lega: “Orlando riferirà in Consiglio prima del 10 gennaio”

martedì 31 Dicembre 2019
ZTL notturna Palermo

Entro dieci giorni il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sarà in Consiglio Comunale per parlare della nuova ZTL notturna che partirà il 10 gennaio 2020. Soddisfazione della Lega: “Finalmente il sindaco si confronterà con noi”, dicono i consiglieri della Lega Igor Gelarda, Alessandro Anello ed Elio Ficarra.

“Oggi – proseguono gli esponenti palermitani del Carroccio – insieme a tutta l’opposizione, abbiamo presentato un emendamento per rivedere la ZTL. L’emendamento è stato accantonato per problemi tecnici. Tuttavia abbiamo ottenuto che entro il 10 gennaio, prima cioè dell entrata in vigore della ztl notturna, ne discuteremo in aula con l’assessore Catania e soprattutto con il Sindaco. Che si presenterà finalmente in aula per confrontarsi con il Consiglio comunale su questo strano provvedimento, che così per come è stato strutturato non convince assolutamente la Lega, né i cittadini”.

Gelarda, Anello e Ficarra (Lega)
Gelarda, Anello e Ficarra (Lega)

“Sul Bilancio consolidato approvato oggi, continuano i consiglieri della Lega, siamo contenti che ci sia stata la possibilità, finalmente, di stabilizzare un centinaio di lavoratori comunali, nonostante i ritardi e le inadempienze dell’amministrazione comunale, che ha portato in aula il bilancio con mesi di ritardo, mettendo a repentaglio la stabilizzazione di questi stessi lavoratori”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Il sindaco Orlando dimentica il suo slogan “Facciamo squadra” e va avanti sulle ztl notturne

Ztl notturna a Palermo, anche la maggioranza contro Giusto Catania: “Il sindaco faccia dietrofront”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.