Vi proponiamo il dopo partita fra Lecce e Brescia squadre guidate da due ex rosanero, Liverani e Corini che ora sono appaiate al comando della classifica di serie B e ringraziano gli allenatori del Palermo che con un girone di ritorno da suicidi hanno permesso questo, andando avanti come i gamberi , ovvero camminando all’indietro grazie alla loro presunzione di dimostrare che erano loro a portare il Palermo in serie A con le loro idee e convinzioni di gioco che invece si sono poi manifestate il massimo della incapacità di mettere in campo la squadra con il modulo giusto, di non sapere capire e sfruttare le caratteristiche dei giocatori in organico schierandoli nei loro ruoli naturali, mandando addiritttura spesso i migliori in panchina pur di utilizzare con pervicacia e testardaggine il modulo sbagliato quello con la difea a 4, la più perdente della storia del Palermo, e di non volere prendere atto che tutte le volte che avevamo vinto è perchè nel finale era stato tolto uno dei 4 e messa una punta passando al 3-4-3.
Un esempio Palermo-Carpi. squadra che attacca e vantaggio per i rosanero di 2-0 . ripresa della partita tutti schierati con il modulo preferito , l’11-0-0 e carpi che segna e sta per pareggiare , poi le espulsioni, ed il Palermo che si ributta tutto in avanti, ed arrivano altri 2 gol e nessun gol subito . 4-1 , vittoria e 3 punti. altro esempio a perugia 3-4-3 Palermo in vantaggio di due gol poi di nuovo il malefico 11-0-0 e gol subito e rischi di pareggio dei padroni di casa poi il miracolo ancora all’attacco e niente gol ne subiti ne fatti, bene così vittoria, 3 punti ed avanti in classifica.
Con il Brescia dopo essere passati in vantaggio invece di chiudere all’attacco la partita per provare a fare un altro gol ci siamo chiusi in area di nuovo con l’11-0-0 e puntualmente, come sempre è successo, è arrivato il pareggio delle rondinelle al 92° e 2 punti persi quelli che ci mancano adesso , come quelli persi con il Livorno per non andare lontano….. e così tanti altri 2 punti persi per la paura e l’incapacità di due allenatori che hanno dimostarto di non capire che si gioca per vincere per 90 minuti e recupero compreso così come ha fatto e molto bene Mihalovic con il Bologna che giocando solo “per vincere” ha salvato la squadra con 6 vittorie su 8 partite senza pensare minimamente a fare possesso palla od a giocare per non perdere …. Perchè dopo il fallimento dello scorso hanno doveva succedere tutto questo a noi ?
Ascoltiamo adesso cosa hanno dichiarato dobbiamo dire con molta serenità i protagonisti della partita che ha chiuso , visto il fallimento del Palermo con il Livorno, la possibilità della promozione diretta dei rosanero .
Naturalmente fin quando è possibile non possiamo che sperare che il Padova possa farci un regalo miracoloso e che grazie anche all’intervento di Santa Rosalia ci ritroviamo nuovamente incredibilmente in corsa per la promozione diretta in serie A ..naturalmente battendo intanto mercoledì lo Spezia al Barbera alle 12.30.
I commenti nella mixed zone dopo Lecce-Brescia 1-0 (VIDEO)
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.