Condividi

600 milioni per le imprese siciliane, a gennaio i primi bandi

mercoledì 7 Dicembre 2016
Museo regionale Agostino Pepoli museum, Trapani, Sicily, Italy, Europe

Decolla il nuovo Programma operativo Fesr 2014-2020 – ha detto il vicepresidente della Regione, Mariella Lo Bello – una gran mole di risorse, oltre 4 miliardi e mezzo di euro, per una Sicilia che deve scommettere sul proprio futuro”.

lucio-paderi

Si sono conclusi a Trapani i lavori del secondo Comitato di Sorveglianza del Programma operativo Fesr Sicilia 2014-2020 con i direttori dei dipartimenti regionali che hanno illustrato lo stato d’attuazione del Po Fesr e il rappresentante della Commissione europea Lucio Paderi che ha commentato “Siamo soddisfatti, ora bisogna pubblicare subito i bandi e accelerare la spesa“. I primi bandi usciranno a gennaio ma saranno pubblicati tutti entro marzo per un importo complessivo di 600 milioni di euro. L’obiettivo primario del Programma è lo sviluppo del sistema produttivo regionale. Sono state inoltre attivate procedure d’attuazione da parte dei dipartimenti regionali per oltre mezzo miliardo di euro, relative, tra le altre cose, ai grandi progetti infrastrutturali e alla banda ultralarga. La riunione si è tenuta al museo regionale Pepoli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.