Condividi

“Inside”: indaga ‘il dentro’ dell’uomo portando in superficie le numerose sfaccettature. Dodici artisti a confronto

lunedì 16 Luglio 2018
inside

Indaga “il dentro” portando in superficie le sue numerose sfaccettature, il nuovo stimolo artistico proposto dal collettivo Planct -ON in collaborazione con l’associazione Bedda Sinagra.

insideDal 21 luglio al 4 agosto, culla di questo nuovo esperimento artistico sarà Sinagra (ME), cuore e dentro geografico dei Nebrodi, che nell’antico Palazzo Baronale Salleo, accoglierà le “indagini” di numerosi artisti a confronto.

Un luogo-labirinto, in cui i 12 protagonisti selezionati: Philippe Berson, Lusiana Libidov, Calogero Ricciardello, Giacomo Miracola, Ezio Cicciarella, Francesco Rinzivillo, Corrado Iozzia, Alfio Manasseri, Mario Cusimano, Claudio Laureti, Valeria Di Matteo, Noemi Lattanzio, racconteranno le molteplici visioni del loro dentro tra video proiezioni, fotografia, installazioni visive e materiche.

Inside invita così il visitatore ad addentrarsi andando alla scoperta del mondo interno, materiale e sensoriale, per riportare alla luce, rammentare e collegare tutti i dentro scordati, accantonati e dismessi che sono essi stessi sostanza della forma.

Il vernissage è in programma per il 21 alle ore 21, alla presenza degli artisti.

La serata proseguirà alle 23 con il LiveSet del compositore palermitano di musica elettronica go-Dratta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.