La pioggia sta causando non pochi disagi a Palermo e verrebbe da aggiungere: come sempre. Ieri con il forte temporale che si è verificato in città il canale Vadduneddu Badame, nel quartiere Pagliarelli, si è trasformato in un fiume di rifiuti.
Da anni vengono denunciati dai residenti i disagi derivanti dal canale che di notte si trasforma in un torrente di liquami maleodoranti e a farne le spese sono coloro che abitano in via Scorzadenaro, traversa di via Altofonte, strada di pertinenza della quarta circoscrizione.
La situazione è ulteriormente aggravata dal canale di scolo che per via della mancata manutenzione è in gran parte ostruito da canne e detriti che potrebbero causare non pochi disagi in caso di abbondanti piogge.
“Gli abitanti denunciano che da più di dieci anni non viene eseguita la pulizia – afferma Dario Saia presidente del comitato civico Pagliarelli – I residenti stanno provvedendo autonomamente, visto la paura che regna sugli argini del canale, a pulire un tratto del Canale, visto che dopo le svariate denunce e gli esposti presentati negli ultimi 7 anni nulla è cambiato“.
LEGGI ANCHE:
Scarichi fognari abusivi: il torrente del Pagliarelli è diventato una fogna