Condividi

Incompiute a Palermo, Figuccia: “Cantiere fantasma quello in via Sicilia”

giovedì 6 Settembre 2018

Il cantiere di via Sicilia al centro dell’interrogazione del consigliere comunale Sabrina Figuccia. Il cantiere di via Sicilia – dice – rischia di diventare eterno”.

“Lo attesta senza ombra di smentita la stessa Trenitalia, con un messaggio dell’ingegnere Filippo Palazzo, che, come si legge in una mail, scrive testualmente che ‘lo stop dei lavori è previsto ed è legato all’esercizio ferroviario che dovrà essere interrotto per proseguire i lavori’ “.

cantiere-via-sicilia” ‘Ciò avverrà a metà del prossimo anno’. In sostanza, quindi, per almeno altri lunghissimi, infiniti, 12 mesi, residenti e commercianti della zona saranno costretti a convivere con un cantiere fantasma, ma soprattutto, con gli innumerevoli disagi che questo comporta”.

Gli stessi tecnici comunali, da me interpellati – continua Figuccia –  non sono al corrente di questa tempistica. Insomma, sembra quasi che il braccio sinistro non sappia cosa fa il braccio destro. Tutto, naturalmente, sulla pelle dei palermitani”.

“Mi auguro – conclude – che il sindaco Orlando, a cui ho inviato un’interrogazione urgente, prenda in mano la questione e metta finalmente in contatto gli uffici comunali con quelli di Trenitalia, ma soprattutto dia una decisa accelerata ai lavori, che ormai da troppo tempo stravolgono la vita dell’intera zona”.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.