Guarda in alto il video della ventisettesima puntata
Ospite della ventisettesima puntata di “Bar Sicilia“, la rubrica della domenica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, oggi, domenica 9 settembre, è Gaetano Armao, assessore all’Economia nel governo regionale guidato da Nello Musumeci e vicepresidente della Regione Siciliana.
L’assessore Armao racconta i dettagli dell’incontro avuto nei giorni scorsi con il ministro Tria sui rapporti fra la Regione e lo Stato e sulle contribuzioni che ogni anno l’Isola è costretta a pagare a Roma. Il vicepresidente della Regione spiega anche che si andrà avanti nella politica di ridurre le società partecipate ritenute superflue e di accorpamento di quelle strategiche (come Ircac e Crias). Armao, a questo proposito, annuncia che la politica di accorpamento e rimodulazione delle Partecipate non graverà sui dipendenti: “I lavoratori possono stare tranquilli perché nessuno perderà il lavoro. E’ in corso di definizione un elenco a cui si potrà attingere, per cui saranno mantenuti i livelli occupazionali per i dipendenti di queste società”.
Per quanto riguarda l’immediato futuro, Gaetano Armao non nasconde che se ci fossero le condizioni politiche sarebbe disposto a candidarsi alle prossime elezioni europee di primavera. Il messaggio a Forza Italia e anche alla Lega è arrivato forte e chiaro.
Buona visione con la ventisettesima puntata di Bar Sicilia.