Condividi

Nomina se stesso al vertice di un ufficio: nella bufera il sindaco di Roccamena (Pa)

giovedì 27 Settembre 2018
roccamena

Il sindaco di Roccamena, Tommaso Ciaccio, ha nominato se stesso a capo dell’ufficio tecnico del Comune e così l’assessorato regionale alle autonomie locali ha inviato un ispettore per verificare cosa sta accadendo nell’ente. La dirigente regionale, Margherita Rizza, con un decreto ha nominato il funzionario Domenico Mastrolembo Ventura a svolgere un’attività ispettiva negli uffici dell’amministrazione comunale.

L’ispettore dovrà redigere una relazione entro 60 giorni. La richiesta parte dagli esposti presentati dai consiglieri comunali Angelo Moscarelli e Antonino Napoli sulla bizzarra nomina fatta dal sindaco per se stesso.

“La legge lo prevede e io mi sono nominato capo dell’ufficio tecnico. Per i comuni sotto i tremila abitanti è consentito”, dice il sindaco Ciaccio.
“Il rapporto tra sindaco e capo ufficio tecnico è fiduciario e con l’ingegnere Salvatore Fiorentino, l’ex capo, questo rapporto si è incrinato visto che ci siamo querelati a vicenda almeno quattro volte”.

“Fino a quando io sarò a capo dell’amministrazione – aggiunge Ciaccio –  la nomina in quel ruolo non andrà all’ingegnere impiegato del Comune. Prima di nominarmi capo dell’ufficio tecnico ho chiesto pareri e mi è stato detto che è consentito. Adesso aspetto l’arrivo dell’ispettore che potrà verificare tutti i documenti. Sono molto sereno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.