Condividi

Niente acqua a Palermo, Figuccia: “La colpa è anche dell’Amministrazione”

mercoledì 7 Novembre 2018
sabrina figuccia
Sabrina Figuccia

“Se non piove per qualche tempo, a Palermo e dintorni scatta l’emergenza idrica. Se piove un po’ più del normale, quasi tutta la città resta con i rubinetto a secco. Siamo davvero sicuri che sia soltanto ed esclusivamente colpa del clima?”. Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Non è possibile che basti qualche capriccio del cielo per mettere in ginocchio un’intera città, costringendo parecchi commercianti a chiudere i propri negozi e i cittadini a fare lunghissime code nelle pochissime fontanelle ancora presenti in città”.

“Se il tempo, e i suoi sbalzi, sono responsabili, è altrettanto responsabile l’Amministrazione comunale e tutte le sue aziende, a cominciare dall’Amap, che, nei periodi di calma, non riesce, o non sa fare, i normali interventi di pulizia e di manutenzione degli impianti, degli invasi, delle condutture, che, se fatti per bene, eviterebbero poi di ridurre l’intera città nelle attuali condizioni: scuole chiuse, ospedali riforniti con le autobotti, ma soprattutto l’intera popolazione palermitana a fare i conti con la mancanza d’acqua”.

Si dice sempre che l’esperienza dovrebbe insegnare – conclude Figuccia –  ma evidentemente questo detto non si adatta al sindaco Orlando ed ai suoi, costretti sempre ad inseguire emergenza dopo emergenza, e mai pronti a fare tesoro del passato affinché simili criticità non si ripetano ciclicamente”.

 

Leggi anche:

 

Acqua razionata a Palermo, ancora ventiquattro ore per garantire l’erogazione

Rubinetti a secco, scuole chiuse domani a Palermo

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.