Condividi

Cantieri lavoro, l’Asael scrive all’assessore Ippolito:”Rinviare il termine per la presentazione dei progetti”

venerdì 16 Novembre 2018
matteo-cocchiara

L’Asael, associazione che riunisce gli amministratori locali siciliani, ha chiesto all’assessore regionale al Lavoro, Mariella Ippolito, un “congruo rinvio” del termine per la presentazione dei progetti dei ‘cantieri lavoro’ ai fini del finanziamento degli interventi.

Nella lettera inviata a Ippolito l’Asael, presieduta da Matteo Cocchiara, ricorda che molti Comuni siciliani sono impegnati a fronteggiare i danni provocati dalla recente ondata di maltempo e che per questo motivo potrebbero riscontrare “evidenti difficoltà” a rispettare i termini assegnati per la presentazione dei progetti.

Difficoltà determinate anche dal fatto che molti enti locali cooperano con gli enti di culto per la redazione in alcuni casi dei progetti e per la nomina del Responsabile unico del procedimento – sottolinea Cocchiara -. Chiediamo quindi che la Regione vada incontro a una esigenza sentita soprattutto nelle piccole realtà, dove gli organici sono ridotti al minimo e le pratiche subiscono inevitabili rallentamenti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.