Condividi

A Palermo l’XI edizione delle “Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”

mercoledì 21 Novembre 2018

Nell’ambito delle “Giornate dell’Economia del Mezzogiorno“, XI edizione, giovedì 22 novembre alle 9,30 appuntamento all’Istituto “Pio La Torre” (via Nina Siciliana 22 – Palermo) per l’incontro su “Economia e Legalità”.

Interverrano: Nicoletti Lipani, dirigente scolastico I.I.S.S. Pio La Torre, Pietro Busetta, presidente Comitato Scientifico delle Giornate dell’Economia, Adam Asmundo, Università degli Studi di Palermo, Giovanni Frazzica, Università degli Studi di Palermo, Franco Garufi del Comitato Scientifico Centro Pio La Torre, Antonio La Spina, Università LUISS, Guido Carli, Vito Lo Monaco – Presidente del centro studi culturali Pio La Torre. Saranno presenti anche le scuole secondarie di secondo grado di Palermo.

Nel pomeriggio, alle 18, al Bistrò del Teatro Massimo, nell’ambito delle “Giornate del libro del Mezzogiorno”, a cura di Giovanni Pepi, presentazione del libro “Il coccodrillo si è affogato” (Rubbettino Editore). Con l’autore Pietro Busetta, intervengono Antonio La Spina, Francesco Savrio Coppola, e Antonio Corvino.

LEGGI ANCHE:

Gaetano Falzone: un appassionato studioso e storico del Risorgimento

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.