Condividi

Ars, approvata la legge sulle cooperative di comunità, Mancini e Piro: “Nuove opportunità per la nostra regione”

giovedì 20 Dicembre 2018
elezioni sicilia

Un bel traguardo per la nostra regione“, queste le prime parole pronunciate da Gaetano Mancini e Pietro Piro rispettivamente presidenti di Confcooperative Sicilia e Legacoop Sicilia alla notizia dell’approvazione all’unanimità della legge regionale sulle cooperative di comunità.

Da tempo ci battiamo affinché la legge potesse essere approvata. Diamo atto del buon lavoro che si è fatto prima in Commissione Attività Produttive e poi in aula, con un dibattito che ha consentito alla Sicilia di dotarsi di uno strumento davvero innovativo nello scenario nazionale. Uno strumento che valorizza la formula cooperativa per generare possibilità di sostegno alle comunità che vivono in condizioni di disagio. Adesso occorre lavorare per assicurare il corretto funzionamento della legge affinché essa possa essere ben applicata per ridare speranza a luoghi dimenticati e opportunità lavorative per giovani e meno giovani nelle aree montane e nelle periferie urbane in condizioni di maggiore difficoltà“, concludono Mancini e Piro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.