Condividi

Cateno De Luca: “Ars balcanizzata, serve coraggio. Meglio il voto anticipato”

giovedì 14 Aprile 2022

Ancora una volta Cateno De Luca ribadisce che l’unico modo per uscire dallo stallo dell’Ars è il voto anticipato. Lo scenario che sta vedendo il centrodestra diviso e incapace di trovare la quadra sulle candidature per le amministrative di giugno fa intravedere ulteriori scontri per le Regionali.

Di fronte alla balcanizzazione del Parlamento Siciliano si abbia il coraggio di andare subito al voto” commenta oggi De Luca ricordando come già a febbraio la situazione politica fosse ad un passo dal caos, cosa che si sta adesso verificando.

“E’ evidente l’instabilità politica e la crisi interna al centro destra, ma pur di difendere l’indifendibile si decide di andare avanti- prosegue De Luca- Miccichè ha affermato che io avrei più consensi di Musumeci. Ma  non voglio essere strumentalizzato nelle faide interne che appartengono al centro destra. Il botta e risposta di ieri tra Miccichè e Musumeci rende la misura della crisi politica che il centro destra sta vivendo. In questo quadro mi chiedo: come si pensa poter andare avanti fino a novembre? L’unica soluzione resta il voto anticipato. Mi rivolgo all’assemblea: non abbia paura di andare alle elezioni. Liberiamo subito la Sicilia.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.