Condividi

Con le sue complici truffava anziani di tutta Italia: arrestata 35enne a Belpasso

martedì 19 Aprile 2022

Una donna di 35 anni, Fortunata Sesta, appartenente ad un gruppo nomade dei ‘camminanti’ e ritenuta autrice di una lunghissima serie di truffe ai danni di anziani in tutt’Italia, è stata arrestata dai carabinieri a Belpasso (Catania) perché deve espiare una pena di 18 anni, 11 mesi e 3 giorni di reclusione.

I militari hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Messina per pene concorrenti nei reati di sostituzione di persona, furto aggravato in concorso, furto in abitazione aggravato e rapina aggravata.

La donna è stata rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza. La donna, insieme ad altre complici, si fingeva un’assistente sociali o una dipendente dell’Asp che doveva espletare pratiche burocratiche per richiedere fantomatici rimborsi od altri emolumenti. Mentre la donna intratteneva l’anziano, una complice ripuliva la casa di denaro e preziosi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it