A Palermo la Befana arriverà a bordo di un Fiat 405 del 1966, un “cimelio” che l’Amat rimette in pista nelle giornate di festa. Lo storico mezzo firmato dal Lingotto verrà utilizzato come navetta speciale gratuita, in servizio nella Ztl, la vigilia e il giorno dell’Epifania.
Il bus storico dell’Amat, effettuerà il percorso Politeama – Stazione Centrale con andata e ritorno lungo via Roma. A bordo, una “befana” farà animazione per i bambini, distribuendo caramelle e materiale informativo del Comune e dell’Amat.
Gli orari previsti per il passaggio del Fiat 405 sono giovedì5 gennaio, dalle 16 alle 20, e venerdì 6 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Non è la prima volta che il mezzo, matricola originaria n°437, viene ripescato dai magazzini e rimesso in circuito. La prima apparizione in questo millennio risale al 2013, quando il 405 con guida a destra venne tirato a lucido e mandato a percorrere le strade del centro di Palermo, sulla linea 101, in occasione dei primi cinquanta anni di storia dell’Amat.