Continuano a Palermo, a grande richiesta, le ‘colazioni d’autore’, dopo il tutto esaurito del primo incontro domani ad ospitare la rassegna CreativeMornings sarà la splendida cornice del Museo Archeologico Regionale “A. Salinas”, event partner per il mese di febbraio; la colazione sarà in compagnia del fotografo Roberto Boccaccino.
Alle ore 09:30 si svolgerà, appunto, il secondo evento CreativeMornings che si articolerà sul tema Moments, comune alle oltre 160 città in tutto il mondo aderenti al progetto, con un intervento dal titolo “L’attimo frequente. Considerazioni sul produrre e leggere immagini, nonostante il tempo che passa”.
Speaker per questo mese sarà Roberto Boccaccino, fotografo, ricercatore visuale sul tema della fotografia e tra i fondatori di Minimum, studio e laboratorio di ricerca fotografica palermitano. Dopo la registrazione dei partecipanti, si inizierà con il talk della durata di 20 minuti circa; seguirà il momento di network creativo e la colazione, offerta a tutti i partecipanti dal locale “Le Freschette”.
L’evento è gratuito e a numero chiuso. Per partecipare è necessario acquisire il proprio ticket qui.
Per il corretto inserimento nella Community di Palermo, è necessario confermare il proprio account cliccando sul link che verrà inviato all’email inserita in fase di registrazione. Il servizio di ticketing è disponibile dal 18 al 22 febbraio.
CreativeMornings è un progetto della designer svizzera Tina Roth Eisenberg, meglio nota come swissmiss, nato a New York nel 2008. Palermo è la prima città del sud Italia a ospitare questo format, che prevede un incontro mensile, mattutino e gratuito, aperto a tutti. Un tema, un talk con speaker accreditati e poi colazione e networking. L’idea è quella di ispirare e reinventare connessioni creative all’interno delle comunità locali, con spirito internazionale e attenzione al territorio.
La community palermitana in poco più di un mese di vita conta già un centinaio di iscritti, quella internazionale oltre 225mila. Ogni mese si svolgono oltre 160 eventi in tutto il mondo (il 24 febbraio gli eventi in contemporanea saranno 57), con oltre 15mila partecipanti; dal primo evento a oggi sono state servite circa 1.300.000 tazze di caffè e organizzati più di 3.500 talk, disponibili online.
CreativeMornings è un’organizzazione no profit; tutti gli eventi sono gestiti interamente su base volontaria, senza alcun fine di lucro. Il team organizzatore di ogni città è composto da persone appartenenti a diversi settori professionali, accomunate dal principio guida del manifesto di CreativeMornings: tutti sono creativi, tutti sono benvenuti. Gli eventi sono resi possibili grazie all’impegno e al supporto di persone, partner e sponsor: MailChimp, Shutterstock e Wix partner globali, i main partner Consorzio Arca e Maghweb e lo sponsor tecnico Fotograph per CreativeMornings/Palermo. Per ogni incontro inoltre è prevista la collaborazione con event partner ed event sponsor, che metteranno a disposizione gratuitamente location, colazione e/o supporto tecnico logistico.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina facebook dell’evento e della serie mensile di “colazioni-lezioni” oppure le pagine twitter e Instagram o nel sito.