Una brutta disavventura quella capitata a un uomo che, per fidarsi del proprio navigatore Gps, è finito con l’auto dentro a un fiume.
L’uomo non si era accorto che la strada conduceva al corso d’acqua e, intento ad ascoltare la vocina del suo computer di bordo, seguendone le istruzioni passo passo, è finito diritto nel fiume con la propria vettura, una Hyundai bianca.
Una volta chiamata la polizia, agli agenti ha raccontato di essere rimasto bloccato a causa dell’acqua che era diventata alta, fornendo l’assurda motivazione. Alla fine per portare fuori l’auto c’è voluto l’intervento di una gru, che ha pulito l’area dal fango, e di un camion che ha fissato l’auto ad un grosso cavo d’acciaio, trainandola finalmente sulla strada.
L’episodio, che ha dell’inverosimile, ma che è accaduto realmente, è avvenuto ad Anhui, in Cina. Il consiglio che si può dare per scongiurare simili disavventure è sì di ascoltare le indicazioni del Gps, ma soprattutto di non perdere mai il contatto con la realtà. Visto che i computer possono fallire.