“I palermitani devono votare noi del M5S perché vogliamo approvare il reddito di cittadinanza che è un sistema per potere contrastare il voto di scambio che qui come in altre parti d’Italia ha consentito di fare entrare in Parlamento degli impresentabili che sono stati condannati”.
Lo ha detto Alessandro Di Battista a Palermo, dove ha parlato per sostenere la candidatura a sindaco di Ugo Forello.
Di Battista è salito sul palco allestito in piazza Massimo davanti a migliaia di cittadini. “Abbiamo la possibilità di dare un lavoro ad Alfano che è terrorizzato di perdere il posto di lavoro,- ha aggiunto – Glielo daremo noi il reddito di cittadinanza. Dovrà lavorare per il Comune. Sono terrorizzati e terrorizzeranno i cittadini. Vogliono solo il vitalizio e i privilegi”.
“Siamo disponibili per quanto riguarda la legge elettorale. Anche perché con noi finalmente voteranno una legge che non sarà dichiarata incostituzionale. Finalmente dopo due tentativi con il nostro apporto voteremo una buona legge e ci prenderemo il governo di questo Paese”.
“Avremo all’inizio delle difficoltà come è normale che sia. – ha proseguito – Ma adesso avete la possibilità di non ripetere gli errori del passato. Voi qui avete dato 61 seggi su 61 a Berlusconi. Avete delle grosse difficoltà. Adesso avete la possibilità di riscattarvi”.