Condividi

Anna Maria Corradini nuovo presidente del club Rotary Palermo Nord

mercoledì 28 Giugno 2017

Il 27 giugno si è svolta nella suggestiva cornice di Villa Igiea il tradizionale passaggio della campana per la nomina del nuovo presidente 2017 – 2018 del club Rotary Palermo Nord.

La cerimonia si è svolta alla presenza dei soci e autorità rotariane.

Il nuovo presidente è Anna Maria Corradini, scrittrice e giornalista. Resterà in carica fino al giugno 2018. Succede al professore Libertino Salli’. Del nuovo consiglio direttivo fanno parte Achille Orlando, Giuseppe Lo Giudice, Enrico Dell’Oglio, Eva De Luca, Luigi Nobile, Luigi Zancla, Fabio La Gattuta.

Anna Maria Corradini è laureata in Lettere Classiche, (indirizzo archeologico). E’ stata responsabile dell’Archivio Storico del Comune di Enna. Ha lavora per anni presso la Provincia regionale di Palermo, come responsabile dell’Archivio Storico e della Biblioteca.

Ha compiuto campagne di scavo nel territorio dell’Ennese, per conto del Comune di Enna e della Soprintendenza BB.CC.AA. di Agrigento. E’ stata componente del Comitato Scientifico della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e da un anno è membro del Comitato d’Onore della stessa Fondazione, dedicata agli studi su Lucio e Casimiro Piccolo.

Ha al suo attivo numerosi libri su tematiche storiche e relative al mito. E’ presidente dell’associazione Joe Petrosino Palermo, dedicata alla memoria del noto poliziotto assassinato nel primi del Novecento nel capoluogo siciliano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.