Venerdì 7 luglio alle 20,30 a Siracusa nell’ex Convento di San Francesco d’Assisi (via Gargallo 67), dove è allestita la mostra Steve McCurry Icons, il grande fotografo americano sarà intervistato da Roberto Cotroneo, in un incontro pubblico aperto alla città. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.
Un’occasione straordinaria per incontrare un artista, un testimone, punto di riferimento per un larghissimo pubblico che nelle sue fotografie riconosce un modo di guardare il nostro tempo.
Dall’India alla Birmania, dal Giappone all’Africa, da Cuba al Brasile con le sue foto Steve McCurry racconta le etnie più lontane e le condizioni sociali più disparate mettendo in evidenza una condizione umana fatta di sentimenti universali e di sguardi la cui fierezza afferma la medesima dignità. Ci consente di attraversare le frontiere e di conoscere da vicino un mondo che è destinato a grandi cambiamenti.
Nella stessa giornata la Cooperativa sociale L’Arcolaio, con il supporto del Consorzio di tutela del limone di Siracusa IGP e di Banca Popolare Etica, avvierà all’interno del Complesso dell’ex convento di San Francesco il servizio di ristoro che proporrà al pubblico alcuni selezionati prodotti del territorio