Prosegue il cartellone della stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo, sul palco di Villa Filippina da martedì 18, con lo spettacolo “Il curriculum di Dio” di Jean-Louis Fournier.
Il riadattamento teatrale è stato curato da Alfio Scuderi, regista, e Paride Benassai, sulla scena insieme a Maurizio Bologna.
Sono loro a presentare lo spettacolo nella video intervista.
La paradossale piéce prende spunto dal fatto che Dio, stanco di non far nulla dopo aver creato tutte le cose, si metta alla ricerca di un lavoro, e per di più proprio a Palermo.
Di certo nessun’altra persona al mondo potrebbe vantare un curriculum vitae tanto vasto, eppure davanti alle domande impertinenti e brillanti del datore di lavoro, Maurizio Bologna, e davanti ai classici test psico-attitudinali anche Dio, a cui darà voce Paride Benassai, finirà col trovarsi in difficoltà.
Durante le repliche, dal 18 al 23 e dal 27 al 30 luglio, si alterneranno sul palco, insieme agli attori, i musicisti Alessio Bondì, Lello Analfino Trio e gli Akkura.
La musica diventerà, dunque, il terzo personaggio della commedia, funzionale ‘controcanto’ ad un testo già di per sè divertente e leggero.
*foto di Rosellina Garbo