Condividi

Regionali, Saverio Romano avverte: “Prima i programmi, poi i nomi”

venerdì 21 Luglio 2017
saverio-romano
Saverio Romano

“Serve una riflessione sul disagio sociale ed economico che attraversa ampi strati della popolazione. Candidati, alleanze, nomi? Parliamo invece di programmi e di cose da fare. Parliamo di povertà e di esclusione sociale, di mancanza di lavoro, di tariffe aeree esose per i siciliani e di viabilità al collasso, di emergenza rifiuti, di migranti e di coesione sociale, di difesa del territorio e dell’ambiente. Idee e soluzioni ai problemi veri. Questo serve. Il resto e’ secondario. Prima i contenuti e solo in un secondo tempo i candidati che possono farsene interpreti”.

Così Saverio Romano, leader di Cantiere popolare, nella relazione di apertura dell’assemblea regionale che si è aperta a Cefalù, nel palermitano, alla presenza dei deputati regionali Toto Cordaro e Roberto Clemente e di tanti dirigenti, sindaci e amministratori locali giunti da ogni provincia.

“Il consenso dei cittadini e la partecipazione politica – aggiunge Romano – si conquistano con la passione civile e con l’impegno. La Sicilia va ricostruita: il disastro prodotto dal governo Crocetta è sotto gli occhi di tutti. Noi siamo stati opposizione a Crocetta ed è un dato politico di cui siamo fieri. Ora occorre rimboccarsi le maniche e mettere insieme le energie migliori per dare alla Sicilia una alternativa responsabile, credibile, di Centro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.