Condividi

Maltempo: è allarme dighe a Gela, rischi per la viabilità

sabato 11 Novembre 2017

E’ allarme dighe a Gela, dove le abbondanti piogge cadute nelle ultime 48 ore hanno fatto alzare il livello dell’acqua negli invasi “Comunelli” e “Disueri“. Per motivi di sicurezza, sono state avviate manovre di alleggerimento mediante lo scarico a mare dell’acqua in eccesso.

I tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune, addetti alla Protezione Civile, e la polizia municipale stanno circoscrivendo le aree interessate a possibili “onde di piena” o esondazioni dei canali di scarico, per interdirle al traffico veicolare. Raccomandazioni alla prudenza sono state rivolte tramite i mezzi di informazione agli automobilisti che si troveranno a transitare nelle zone in allarme.

Il tratto che desta maggiore preoccupazione è quello in contrada “Grotticelle”, all’altezza dello sbarramento “Prisa”. “La situazione – dicono alla Protezione Civile – è in continuo monitoraggio per tutelare l’incolumità pubblica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.