Condividi

“L’Infanzia e la Grande Età: più fragili dopo la pandemia e la guerra”: l’incontro ad Agrigento

lunedì 11 Luglio 2022

L’Infanzia e la Grande Età: più fragili dopo la pandemia e la guerra“. E’ questo il tema di un interessante momento di confronto organizzato martedì 12 luglio 2022 alle 17,30 ad Agrigento, dall’UNIMRI (Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana), dall’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) e dal Consolato di Agrigento dei Maestri del Lavoro. L’incontro moderato dal giornalista Davide Sardo, dopo gli indirizzi di saluto di Gianonofrio Pagliarulo, Presidente di Confartigianato Agrigento,  di Franco Messina, Presidente Regionale UNIMRI e Presidente Provinciale Agrigento di ANAP e di Giuseppe Migliore, Console Provinciale di Agrigento dei Maestri del Lavoro, vedrà l’alternarsi di tre esperti al tavolo dei relatori.

Interverranno sul delicato tema, di stringente attualità, Francesco Pira, Professore Associato di Sociologia e Delegato del Rettore alla Comunicazione dell’Università di Messina, Luana di Gioia, Psicologa e Psicoterapeuta e Rosa Maria Gaglio Neurologa.

“Abbiamo voluto – hanno dichiarato il Presidente Regionale UNIMRI e Provinciale ANAP Franco Messina  e il Console Provinciale dei Maestri del Lavoro Giuseppe Migliore – sentire tre autorevoli esperti per comprendere le dinamiche attuali legate alla fragilità dei nostri bambini e ragazzi e degli anziani, dopo la lunga pandemia e adesso con la guerra in Ucraina. Ringraziamo Confartigianato che ci ha messo a disposizione gli spazi dove si svolgerà l’evento e ci auguriamo che siano in tante le cittadine e i cittadini, i genitori, i rappresentanti delle associazioni no profit, i club service e non ultime le Istituzioni tutte che partecipino a questo evento da noi fortemente voluto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.