Condividi

Vaccini: alle Eolie accesso senza prenotazione per tutti, compresi i turisti

mercoledì 2 Giugno 2021

Vaccini per tutti alle Eolie anche per gli studenti e i turisti in vacanza. Oggi, 2 giugno, le vaccinazioni anti covid 19 sono effettuate in ospedale dalle ore 9 alle ore 13.

Il sindaco Marco Giorgianni fa sapere che “l‘Autorità Sanitaria ha comunicato le modalità di prosecuzione della campagna vaccinale presso l’hub al Palazzo dei Congressi. Si potrà accedere per ricevere la somministrazione, senza necessità di prenotazione, tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 8 alle ore 13, per tutte le persone dai 18 ai 79 anni”.

“Per tutti coloro che hanno fatto la prima dose presso altre strutture, anche fuori Regione, e volessero ricevere la seconda dose presso l’Hub di Lipari (quindi non si intendono qui i residenti, domiciliati e proprietari di casa già vaccinati con prima dose a Lipari) dovranno inviare una mail all’Ufficio Straordinario Emergenza Coronavirus dell’Asp di Messina all’indirizzo commissario acta.covid@asp.messina.it che successivamente autorizzerà la vaccinazione, comunicandolo alla direzione sanitaria“, dice il sindaco.

“Al momento – conclude – non abbiamo indicazioni per le prime dosi di coloro che pur essendo non residenti, domiciliati o proprietari di casa volessero effettuare la vaccinazione a Lipari, ad esempio chi si trovi sulle isole per motivi turistici: appena si avranno notizie in merito saranno prontamente comunicate”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.