Condividi

Turismo, nasce “West of Sicily”. Messina: “Enorme patrimonio”

venerdì 11 Giugno 2021

“La Sicilia occidentale rappresenta uno snodo fondamentale per il turismo nell’Isola per le sue bellezze, per le incredibili attività che si svolgono, per le bontà enogastronomiche. L’appuntamento di oggi mira a valorizzare ancora di più questo enorme patrimonio messo insieme da un Distretto che lavora ormai da molti anni e con risultati importanti. Il governo Musumeci sta puntando sul Distretto turistico ‘Sicilia occidentale’: una partnership che creiamo e che sta producendo per un territorio straordinario come quello del Trapanese”.

Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, intervenendo stamane alla conferenza stampa di presentazione, da parte del Distretto turistico ‘Sicilia occidentale’, del progetto di destinazione turistica ‘West of Sicily’.  Sono due gli aspetti maggiormente sottolineati nell’incontro con i giornalisti che si è svolto al Museo del sale a Nubia (Paceco), all’interno della ‘Riserva naturale orientata Saline di Trapani e Paceco’: da un lato la campagna di comunicazione che si sta sviluppando, dall’altro il lancio del brand della destinazione turistica.

La campagna di comunicazione vede il lancio del nuovo portale web (www.westofsicily.com) che permette agli utenti di conoscere le varie esperienze del territorio. Verranno utilizzati strumenti social e una comunicazione diretta con email marketing. Viaggi per famiglie, per gruppi di amici, esperienze rilassanti o sport estremi: tutto ha una categoria e tutto è combinabile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.