Condividi

Stati generali sinistra, Barbagallo (Pd): “A buon punto alleanza con M5S. Apriamo a moderati e popolari”

mercoledì 30 Giugno 2021
Anthony Barbagallo
Anthony Barbagallo

L’appello a dibattere sulla necessità di convocare gli Stati generali della sinistra è stato ben accolto anche dal segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo.

“Noi abbiamo un tavolo permanente tra i leader dei partiti di centrosinistra, e se ci sarà questo invito noi andremo, noi segretari abbiamo un rapporto quotidiano”, ha detto il parlamentare dem dell’Assemblea regionale siciliana.

Sull’alleanza siciliana tra Partito Democratico e Movimento 5Stelle il deputato di Sala d’Ercole ha spiegato: “Siamo a buon punto sull’alleanza regionale, il rapporto con il M5S è normale, naturale, lavoriamo per strutturare meglio questa alleanza, quasi tutti i sondaggi ci vedono come i primi due partiti in questo momento in Sicilia”.

C’è poi l’intento di rafforzare la coalizione di sinistra, quindi dialogo aperto con chi vuole costruire un campo largo, con metodo e senza fughe in avanti. Un ampio fronte alternativo alla destra siciliana “L’ambizione – prosegue il deputato Barbagallo –  è quella di allargare il perimetro non solo verso il M5S, ma a tutte le forze della sinistra ovviamente, ma anche alle forze moderate e popolari”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it