Condividi

Viabilità, venerdì 26 agosto interventi su A19 e sulla linea ferroviaria Pa-Ag

mercoledì 24 Agosto 2022
lavori_cantiere

Fine settimana complicato per chi viaggia in Sicilia. Previsti lavori sull’autostrada A19 Palermo- Catania e sulla linea ferroviaria Palermo-Agrigento.

Nella giornata venerdì 26 agosto, l’Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo Spa dovrà eseguire un intervento di manutenzione su una conduttura idraulica nelle adiacenze dello svincolo di Bagheria, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”.

Per consentire lo svolgimento delle attività, dalle 8:00 alle 19:00 sarà temporaneamente chiusa la rampa di svincolo normalmente utilizzata dai veicoli provenienti da Catania e diretti a Bagheria, che dovranno quindi uscire al precedente svincolo di Casteldaccia e raggiungere Bagheria percorrendo la statale 113.

Lavori di manutenzione straordinaria nella galleria Lercara, sulla linea Palermo-Agrigento, saranno realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) dalle 22 di venerdì 26 agosto alle 5 di lunedì 29 agosto e dalle 21.15 di venerdì 9 settembre alle 5.45 di lunedì 12 settembre. Per consentire la piena operatività del cantiere, in quei giorni, la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Roccapalumba e Agrigento sarà sospesa e verrà garantito un servizio con bus.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.