Fine settimana complicato per chi viaggia in Sicilia. Previsti lavori sull’autostrada A19 Palermo- Catania e sulla linea ferroviaria Palermo-Agrigento.
Nella giornata venerdì 26 agosto, l’Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo Spa dovrà eseguire un intervento di manutenzione su una conduttura idraulica nelle adiacenze dello svincolo di Bagheria, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”.
Per consentire lo svolgimento delle attività, dalle 8:00 alle 19:00 sarà temporaneamente chiusa la rampa di svincolo normalmente utilizzata dai veicoli provenienti da Catania e diretti a Bagheria, che dovranno quindi uscire al precedente svincolo di Casteldaccia e raggiungere Bagheria percorrendo la statale 113.
Lavori di manutenzione straordinaria nella galleria Lercara, sulla linea Palermo-Agrigento, saranno realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) dalle 22 di venerdì 26 agosto alle 5 di lunedì 29 agosto e dalle 21.15 di venerdì 9 settembre alle 5.45 di lunedì 12 settembre. Per consentire la piena operatività del cantiere, in quei giorni, la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Roccapalumba e Agrigento sarà sospesa e verrà garantito un servizio con bus.