Tre corpi sono stati recuperati in mare ad una quarantina di miglia a sud di Trapani. In corso ricerche di eventuali dispersi di quello che si prospetta come un altro naufragio di un’imbarcazione partita probabilmente dalle coste tunisine. Lo fa sapere la Guardia costiera, informando che un mercantile ieri ha avvistato in mare e tratto in salvo, in area di responsabilità Sar italiana, un migrante, recuperando anche un corpo privo di vita. Dalla nave è partita una segnalazione alla Centrale operativa della Guardia costiera di Roma, che ha fatto scattare nell’area le attività di ricerca.
Sul posto sono state inviate dalla Guardia Costiera di Palermo, che ha coordinato le operazioni, motovedette da Mazara del Vallo e Trapani, mezzi aerei, tra cui il velivolo ‘Manta’ della Guardia Costiera ed elicotteri della Guardia di Finanza e dell’Aeronautica Militare nonché un’unità mercantile in transito nell’area.
Una volta in zona, le motovedette hanno recuperato altri due corpi privi di vita mentre prosegue tuttora l’attività di ricerca di ulteriori dispersi.