L’assessore alla Mobilità sostenibile e collegata infrastrutturazione di Palermo, Maurizio Carta comunica che l’ordinanza dell’Ufficio traffico relativa alle limitazioni al traffico e alla sosta nelle strade interessate dalla mezza maratona, è sbagliata nelle date. Le date corrette sono il 15 e il 16 ottobre.
Ecco l’elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Palermo in programma domenica 16 ottobre 2022
Domenica prossima è in programma la nona edizione della Palermo International Half Marathon, questi i provvedimenti per la viabilità:
– A partire dalle ore 11 di sabato 15 ottobre fino alle ore 18,30 di domenica viale Regina Elena sarà chiusa al transito veicolare e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati.
– Dalle ore 9 alle ore 12,30 del 16 ottobre saranno chiuse al transito veicolare: viale Regina Elena, viale Margherita di Savoia, viale Diana e viale Ercole. E ancora piazza dei Quartieri, via Case Rocca, piazza Leoni, via dell’Artigliere, via del Bersagliare, via del Granatiere, piazza Vittorio Veneto, via Libertà. Le traverse che confluiscono in queste strade saranno dotate di segnale di «strada senza uscita». Traffico chiuso in via Carducci, piazza Ruggero Settimo e piazza Castelnuovo, via della Favorita, largo Willy Brandt e viale Principe di Scalea.
– Dalle 6,30 fino alle 12,30 divieto di sosta e rimozione coatta in piazza Vittorio Veneto, via dell’Artigliere, via del Granatiere, via Libertà, piazza Castelnuovo, via Turati, viale Regina Elena, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, via Paolo Giaccone, via Sebastiano Bosio, piazza dei Quartieri, via della Favorita, largo Wully Brandt, via Mater Dolorosa, piazza Pallavicino.