Condividi
lo scorso 1 dicembre

Palermo, docente universitario morto in Egitto. La sorella: “Vogliamo la verità”

sabato 7 Gennaio 2023

Chiede la verità sulla morte del fratello Loredana Provenzano, la sorella del docente di Agraria di Palermo, Giuseppe, morto in un incidente sulla strada per Assuan all’alba dell’1 dicembre scorso.

Sono ancora troppi i particolari non chiari – dice la donna, che ha incaricato due legali italiani di occuparsi del caso -: dalla dinamica dell’incidente, all’identità di chi lo abbia provocato, al perchè nessuno ci abbia ancora restituito il suo pc rimasto in ambasciata“. Domande a cui non hanno risposto né le autorità egiziane, né l’ambasciata italiana. “La console italiana a Il Cairo ci hanno fatto le condoglianze e ci ha detto che ci avrebbe richiamato per darci informazioni sulla dinamica dei fatti – racconta – Ma noi non abbiamo più sentito nessuno e abbiamo dovuto fare diversi tentativi, attraverso i legali, per contattarli“. Antonio Provenzano era al suo quarto viaggio in Egitto. Nel Paese nordafricano era andato con un progetto degli Atenei di Palermo e di Assuan per formare tecnici idraulici.

Prima di partire era sereno, felice, amava viaggiare“, dice la sorella che non si rassegna a non sapere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.