SCORRI LA FOTOGALLERY
Nasce nel cuore di Palermo un hub vaccinale per gli ‘invisibili’. Si tratta di un progetto realizzato in partnership tra la Arcidiocesi di Palermo, l’ufficio diocesano per la pastorale della Salute, il centro diocesano confraternite, La confraternita di Sant’Andrea degli Aromatari e l’Asp di Palermo diretta da Daniela Faraoni.
Partito già nel mese di luglio, il 5 agosto ha avuto luogo il IV evento del progetto nato da una idea della Confraternita degli aromatari di Sant’Andrea in collaborazione tra l’arcidiocesi di Palermo, l’ufficio Pastorale della salute, il Centro Diocesano delle Confraternite Palermo,associazioni di volontariato e l’ASP di Palermo.
Spesso non si riesce ad andare oltre ogni tipo di diversità, ma questo progetto ne è l’emblema. Non importa a quale religione si appartenga, non importa se sei ricco o povero, non importa se hai o meno una casa, quello che importa in questo momento di pandemia è aiutare tutti a vaccinarsi.
Sino ad oggi sono state somministrate circa 800 dosi.
L’Hub si trova all’interno della chiesa di Sant’Andrea degli aromatari a piazza Sant’Andrea 4 e tra le particolarità spicca l’area unicamente riservata alle donne con il velo. Qui troviamo medici e personale solo al femminile.
L’hub è molto accogliente, tanto che non si ha l’impressione di andarsi a vaccinare, ma di essere accolti in una famiglia pronta a dare conforto.
Non servono i moduli perfettamente compilati, non serve prenotarsi ed aspettare molto a lungo basta recarsi ogni giovedì dalle ore 15 alle ore 21 o telefonare al 3792720296 per ricevere informazioni.
Attraverso i volontari e medici dall’ASP si prova ad abbracciare tutti in un momento in cui l’abbraccio vero non si può dare come prima, ma il sorriso sì perché riscalda il cuore”.