Condividi
il fatto

Monreale (PA), muore a 27 anni dopo il parto: disposta l’autopsia

mercoledì 29 Marzo 2023
Foto d'archivio

È stata sequestrata la salma e disposta l’autopsia che sarà effettuata all’istituto di medicina legale dell’ospedale Policlinico. Hanno presentato denuncia ai carabinieri i familiari di Federica Tarallo, la donna di Monreale di 27 anni morta dopo avere dato alla luce una bimba nell’ospedale Ingrassia di Palermo.

Dopo il parto era stata portata a Villa Sofia, dov’è deceduta. Giovedì scorso, al settimo mese di gravidanza, aveva dato alla luce la piccola. Le conseguenze del parto avevano reso necessario il trasferimento all’ospedale Villa Sofia, dove venerdì scorso, il giorno dopo il ricovero, era stata dichiarata cerebralmente morta. Federica Tarallo lascia il marito, Nicolò, militare dell’esercito, e la piccola.

I genitori della giovane sono molto conosciuti a Monreale. Il papà Marcello è collaboratore scolastico nella scuola Antonio Veneziano, la mamma Rosi fa l’assistente igienico sanitaria per gli studenti diversamente abili. Federica era assistente alla comunicazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.