Condividi

Selinunte: francese positiva al Covid viola 40ena e torna in Francia

martedì 7 Settembre 2021

I Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte hanno denunciato una turista francese classe 70 residente a Parigi per reati connessi alla violazione di misure per fronteggiare l’epidemia da Covid-19 e la mancata osservanza di leggi sanitarie.

La donna, giunta in provincia gli ultimi giorni del mese di luglio con tutta la famiglia per trascorrere una vacanza, aveva scoperto, tramite l’effettuazione di tampone molecolare, di essere positiva al Covid-19 la fine del mese di agosto. Scattava così la consueta profilassi e la 51enne veniva posta in quarantena presso una struttura alberghiera di quella località. Dopo qualche giorno, quando personale sanitario dell’U.S.C.A. di Castelvetrano è tornato in struttura per l’effettuazione del tampone molecolare di verifica, è stato accertato che la donna si era allontanata arbitrariamente dall’Hotel facendo rientro in Francia.

Accertamenti in corso da parte dei Carabinieri per capire l’itinerario di rientro intrapreso dalla prevenuta con particolare attenzione ai mezzi di trasporto utilizzati dalla donna che avrebbe potuto mettere a repentaglio la salute di tutte le persone incontrate lungo il suo percorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.