Condividi
Sanzione di 2.667 euro al trasportatore

Trapani, sequestrati oltre 700 chili di tonno rosso non tracciato

giovedì 25 Maggio 2023
Guardia costiera, controlli, pesce
foto darchivio

La Guardia costiera di Trapani ha sequestrato oltre 700 kg di tonno rosso, 6 esemplari ognuno da oltre 120 kg, tutti privi di documenti di tracciabilità, trasportati all’interno di un furgone isotermico proveniente da Porticello, pronti per essere commercializzati sul mercato di Trapani. Al trasportatore, colto in flagranza, è stata contestata una sanzione amministrativa di 2.667 euro mentre per il prodotto ittico sequestrato e stato contattato il medico veterinario di turno, che dovrà giudicare se gli esemplari possono essere devoluti in beneficienza, perché idonei al consumo umano o distrutti in quanto privi di tali requisiti di commestibilità. (ANSA).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.