Condividi
Con problemi psichici e in isolamento

Trapani, detenuto tenta il suicidio in cella: salvato dagli agenti

sabato 3 Giugno 2023
Carcere di Trapani

Ha tentato di impiccarsi all’interno di una cella del carcere di Trapani, ma è stato salvato grazie all’intervento degli agenti della polizia penitenziaria. L’allarme è scattato attorno alle 15,30 di ieri.

Protagonista è un detenuto con gravi problemi psichici, in carcere per reati comuni, che si trovava in isolamento.

Gioacchino Veneziano

“Ci congratuliamo – dice il segretario regionale Uilpa polizia penitenziaria, Gioacchino Veneziano – con i colleghi e lo staff medico, e siamo certi che il direttore proporrà idonea proposta di ricompensa a tutti gli operatori coinvolti nel salvataggio, visto che pur con una voragine di carenze, il personale continua a rispettare il mandato che la legge affida al corpo”.

Il segretario regionale del sindacato ha annunciato una visita all carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it