Condividi
Ai domiciliari

Misterbianco (CT) , esce da prigione e picchia la moglie: arrestato 

lunedì 24 Luglio 2023

I Carabinieri della Tenenza Carabinieri di Misterbianco (CT) hanno arrestato in flagranza di reato, per maltrattamenti in famiglia, un misterbianchese di 39 anni, perché, convinto di essere stato tradito dalla moglie, la aggrediva con schiaffi e pugni al volto.

La donna aveva già denunciato il marito lo scorso gennaio, e lui era stato dapprima allontanato dalla casa familiare e poi arrestato. Uscito dal carcere, aveva convinto la moglie che l’esperienza in prigione lo aveva cambiato e le aveva promesso che avrebbe cessato le condotte maltrattanti; per tale motivo, la signora aveva ritirato la querela e consentito al coniuge di tornare a vivere nell’abitazione familiare.

Tuttavia, durante un pranzo in famiglia, il 39enne avrebbe accusato la moglie di averlo tradito proprio mentre lui si trovava in carcere e, perciò, dapprima l’avrebbe offesa e, poi, colpita al viso con schiaffi e pugni. La donna sarebbe riuscita a divincolarsi e scappare, rifugiandosi in una proprietà adiacente alla sua, dalla quale contattava il numero unico di emergenza 112. I militari, prontamente intervenuti, hanno trovato la signora ancora nascosta, impaurita e con il volto arrossato, perciò hanno richiesto l’intervento dei medici del 118.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno raggiunto il 39enne, che era in casa, e lo hanno arrestato, anche perché era già stato raggiunto dall’ammonimento questorile, proprio in virtù della denuncia presentata dalla moglie sei mesi fa. Il marito violento e recidivo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari presso abitazione diversa da quella coniugale dove la donna è rimasta con i loro figli. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.