Condividi
Il fatto

Marsala (TP), picchia e rapina un’anziana coppia: condannato a 8 anni

giovedì 21 Settembre 2023

Giancarlo Maltese, 45 anni, pregiudicato, è stato condannato, in abbreviato, a otto anni di carcere dal gup di Marsala (TP), Chiara Vicini, per rapina e lesioni personali gravi. Maltese è ritenuto l’autore di una violenta rapina commessa ai danni di un’anziana coppia di Marsala e del loro figlio.

I fatti sono del 22 settembre 2022, quando, secondo l’accusa, il pregiudicato riuscì a fare irruzione nell’appartamento dei due anziani, nel centro cittadino, scaraventando a terra e picchiando brutalmente la donna, allora 73enne, per costringere il marito ad indicare dove custodivano oro e gioielli. Nel frattempo era arrivato il figlio della coppia al quale il malvivente strappò la collana d’oro che aveva al collo per poi darsi alla fuga. Qualche giorno dopo, venne arrestato dalla polizia.

Al Pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” l’anziana arrivò con prognosi riservata sulla vita. Gli furono, infatti, riscontrate una emorragia al capo, la frattura di diverse costole e versamento pleurico.

Adesso, oltre che alla pena detentiva, il pregiudicato è stato condannato al risarcimento danni, da quantificare in sede civile, in favore delle vittime, rappresentate dall’avvocato Duilio Piccione, con una “provvisionale” di 5 mila euro per ciascuna parte civile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.