Condividi
la dichiarazione

Frana di San Fratello (ME), Musumeci: “In arrivo quasi sette milioni”

mercoledì 27 Settembre 2023
Nello Musumeci
Nello Musumeci

Quasi sette milioni di euro per la frana del costone roccioso “Roccaforte del Comune di San Fratello, nel Messinese. Lo ha deciso stasera il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile Nello Musumeci.

“La somma stanziata per l’attuazione dei primi interventi -ha chiarito Musumeci- si accompagna alla dichiarazione dello stato di emergenza, che durerà 12 mesi. Si tratta di risorse destinate (esattamente 6.700.000) al soccorso e all’assistenza alla popolazione, al ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e all’attività di gestione dei rifiuti e delle macerie. Ricordo –conclude il ministro– che dopo la frana del 12 maggio scorso si è reso necessario evacuare alcune decine di famiglie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.