Condividi
Docente Unipa

Giuseppe Di Miceli eletto componente del consiglio direttivo nazionale della Società Italiana di Agronomia

venerdì 29 Settembre 2023
Giuseppe Di Miceli

Al termine del 52° Convegno nazionale su “La ricerca agronomica per la transizione verde”, tenuto dal 25 al 27 Settembre 2023 presso il Galoppatoio reale della Reggia di Portici, i delegati della Società Italiana di Agronomia hanno eletto il proprio Consiglio Direttivo Nazionale.

L’agronomo più votato, con 138 voti su 190 delegati presenti, è stato il palermitano Giuseppe Di Miceli, 53 anni, docente universitario presso il Dipartimento SAAF dell’Università degli Studi di Palermo.

Durante i lavori del Congresso, il professor Giuseppe Di Miceli, nell’ambito della sessione dedicata al Recupero e allo sviluppo agronomico delle aree marginali, ha presentato agli agronomi provenienti da tutto il Paese una ricerca scientifica dal titolo “Seed yield and quality of Medicago intertexta L. in a Mediterranean environment” (Produzione e qualità dei semi di Medicago intertexta L. in ambiente mediterraneo) su una tipica pianta da foraggio di nuova  valorizzazione.

Giuseppe Di Miceli insegna agli studenti di UNIPA:“Foraggicoltura e alpicoltura in biologico” nell’ambito del corso di laurea di Imprenditorialità e qualità per il sistema agroalimentare, nonché “Azienda agraria ed energie rinnovabili”, nell’ambito del Corso di laura in Scienze e tecnologie agrarie.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.