E’ morto a 65 anni a Caltavuturo il presidente del consiglio comunale e avvocato Elio Francesco Falcone. Il sindaco del paese, Salvatore Di Carlo, ha proclamato per oggi, giorno in cui si sono svolti i funerali, il lutto cittadino.
“Un uomo di grande sensibilità politica e di ampia cultura giuridica – ha scritto il Comune – ha svolto con passione e dedizione il mandato elettorale e ha dedicato il suo massimo impegno alla politica locale al fine di contribuire alla crescita sociale ed economica della città che gli ha dato le origini e che egli ha sempre amato. Falcone ha saputo condurre con capacità e competenza il Consiglio comunale di cui era presidente e ha saputo positivamente gestire le contrapposte visioni politiche”.
Falcone era anche presidente della squadra di calcio Pro Caltavuturo. I funerali si sono svolti stamattina nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo in piazza Matrice, a Caltavuturo. Il presidente dell’Unione Madonie Luigi Iuppa, la Giunta e tutto il Consiglio dell’Unione esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Falcone.