Condividi

Giallo di Caronia, consulente della famiglia: “Per noi il caso non è chiuso”

giovedì 11 Novembre 2021

“Il caso di Viviana Parisi e del piccolo Gioele non è chiuso e ritengo necessario ribadire che in magistratura ci vuole la separazione delle carriere, per fare in modo che non ci siano condizionamenti. Non ci fermeremo e faremo indagini difensive per chiedere la riapertura del caso e investigazioni suppletive. Esistono iniziative legali che la legge prevede: nulla sarà lasciato intentato”. Lo dice Carmelo Lavorino, criminologo e consulente degli avvocati di Daniele Mondello, marito di Viviana Parisi e padre di Gioele, trovati morti nella campagne di Caronia nell’agosto 2020, dopo che eri il Gip ha archiviato l’inchiesta.

“Caso vuole – scrive Lavorino – che l’archiviazione sia stata notificata proprio ora che è disponibile anche il mio libro, con la collaborazione di Antonio Della Valle, ‘Giallo di Caronia – Non è omicidio-suicidio’. Il libro prescinde dalle decisioni del gip sull’archiviazione del caso e da quello che faranno in futuro gli inquirenti: è l’inizio di un’attività di ricerca, di confronto e di collaborazione fra tutte le persone che cercano e pretendono la verità per rendere giustizia a Gioele e Viviana. È uno strumento per confutare la congettura ‘suicidio-omicidio’ e per arrivare alla verità. E fa emergere che personaggi pagati dallo Stato per risolvere i casi e fare giustizia, fanno finta di nulla e guardano dall’altra parte”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.