I pm della Dda Alessia Sinatra e Claudio Camilleri hanno chiesto la condanna all’ergastolo per Antonio Bellavia, 48 anni, residente in Belgio, Calogero Bellavia, 30 anni, di Favara, Calogero Gastoni, 38 anni di Agrigento, e 14 anni di carcere per Calogero Ferraro, 43 anni, di Favara, 16 anni per Gerlando Russotto, 31 anni, 8 anni per Carmelo Nicotra, 39 anni, di Favara, e 4 anni e 4 mesi per Vincenzo Vitello, 64 anni, imputati nel processo nato dall’ inchiesta “Mosaico” su una faida mafiosa tra Agrigento e Liegi con 3 omicidi e tentativi di omicidio. Nicotra, vittima di tentativi di omicidio, è accusato di favoreggiamento per non avere rivelato l’ identità delle persone che avrebbero tentato di ucciderlo.
Mafia, faida tra Agrigento e Liegi: chiesti tre ergastoli
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.