GUARDA LE FOTO IN ALTO
Si è svolta domenica 28 novembre, la decima e ultima prova del campionato regionale di Trail Running targato CSI che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutte le province siciliane . Un percorso tecnico di 25 km con più di 1300 metri di dislivello positivo che ha attraversato i paesi di Francavilla di Sicilia, luogo di partenza e arrivo della competizione, Motta camastra e castigione di Sicilia con tanto di attraversamento delle Gole dell’Alcantara.
Con il tempo di 2 ore e 16 minuti, Francesco Mangano (Salomon/Monti Rossi) si è imposto su Roberto Gheduzzi (Mud e Snow) e Daniele Sammatrice (Panormus Bike Team).
Sul podio femminile, una strepitosa Giusi Casella, atleta della ASD Etna Trail ( società organizzatrice dell’evento) con il tempo di 2 ore e 59 minuti ha avuto la meglio su Valentina Tomasello (Marathon Misilmeri) e Angeli Piccolo (ASD Etna Trail).
Con questa prova, si chiude il Trail Sicilia Challenge, il campionato regionale di questa disciplina che dal 2016 ad oggi ha fatto registrare un costante e significativo aumento dei partecipanti. non soltanto nelle distanze più lunghe ma soprattutto nei cosiddetti Walk Trail che da quest’anno sono diventante gare brevi competitive e cha hanno visto partecipazioni illustri come quella di Paolo Alberati, ex ciclista professionista, oggi procuratore sportivo, scrittore e biomeccanico.
Ciò anche a conferma della sinergia fra il mondo delle due ruote e quella del running che vede sempre più spesso atleti che praticano con successo entrambe le discipline.
Pertanto il 5 dicembre, presso i cantieri culturali della Zisa, a Palermo si svolgerà la premiazione del Trail Sicilia Challenge e del Campionato regionale Cross country e Granfondo di Mountain Bike.
Per tutti gli appassionati, nell’attesa che venga pubblicato il calendario del 2022, l’appuntamento è fissato per domenica 19 dicembre alle 8.30 a Sferracavallo per il raduno regionale di Trail Running dedicato sia agli esperti che ai neofiti e sopratutto ai mtbikers in off season!
Classifiche complete qui